Cardiopatie Congenite nell’Adulto

Negli ultimi cinquanta anni si è creata una nuova popolazione di persone che hanno subito da piccole un intervento chirurgico correttivo della malformazione del cuore per evitare una morte precoce.

Molti rimangono con imperfezioni da seguire con regolari controlli mentre crescono e nella età adulta per essere assistiti nel bisogno di qualunque esigenza sanitaria da parte di esperti specialisti nello specifico settore cardiologico medico e chirurgico.

Tutto questo deve essere seguito da personale di grande esperienza che sia collaborato da una “equipe” multidisciplinare affiatata. Questo avviene solo in tre Istituzioni in Italia.

Il nostro gruppo è stato tra i primi in Europa a creare questa attività e quindi ha sviluppato una competenza specialistica molto avanzata, ottenendo risultati di livello internazionale.

Il paziente deve essere seguito da Professionisti di un “team” (gruppo) altissimamente specializzato e con lunga esperienza. Questo sia per il bambino (che cresce!) sia per l’adulto che, oltre al problema del cuore, può sviluppare necessità di assistenza relativa ad aggiuntive patologie con indicazione al trattamento medico o chirurgico generale, ginecologico- ostetrico, oncologico ortopedico, neurologico, urologico…etc.
Il cardiopatico congenito deve essere assistito in particolar modo ed in tutto dai “suoi medici”.

“Lo studio collabora con Professionisti di elevate capacità, esperti in ogni specialità di cui il Paziente potrebbe avere bisogno”


Richiedi maggiori informazioni / Prenota una visita

 

tel. (+39) 0187.471377

cell. (+39) 347.9475334 (Prof. G.Azzolina)

cell. (+39) 348.7692155 (Prof. A.Pasquè)

e-mail info@azzolina.it